Vai al contenuto

PUER

P.U.E.R. (Progettiamo Un'Esperienza Ripetibile)

La nostra associazione fa parte del gruppo PUER del Triveneto.

PUER è un programma promosso dalla Federazione delle Associazioni Emofilici Onlus, volto alla formazione ed al sostegno dei genitori di piccoli emofilici. Nella maggior parte dei casi essi si trovano per la prima volta ad affrontare l'avventura di crescere un bambino emofilico.
I genitori, che nel centro emofilia di riferimento trovano una valida assistenza medica, necessitano però di altre strutture che li sostengano ed aiutino ad affrontare le difficoltà che devono affrontare dal momento della diagnosi.
In PUER si mettono in comune i dubbi, i successi, i fallimenti, le sicurezze e le esperienze che si vanno creando nel corso della loro "nuova vita". Questo permette una maggiore coscienza della situazione ed oltre ad essere un momento di sollievo, rappresenta un catalizzatore delle esperienze.
Per ulteriori informazioni sul progetto PUER vi rimandiamo al sito della Federazione delle Associazioni Emofilici dove potete anche scaricare il libro "non chiamiamolo manuale", raccolta di esperienze e pensieri dei genitori di piccoli emofilici. www.fedemo.it